Non vi capita mai di non sopportarvi? Ecco, per me è proprio cosi, non mi sopporto anzi mi sto addirittura antipatica.

Non so da cosa sia dettata questa avversione nei miei confronti, però è davvero pesante e stressante.

So che dovrei fare pace con me stessa ma prima di tutto vorrei capire perché sono cosi contrariata.

Un pochino lo so, non mi riconosco più, fisicamente, intendo, un crollo tremendo nel quale io non mi riconosco e mi ha fatto andare veramente in crisi, vorrei riuscire a rinsavire e trovare una soluzione per tornare in forma ma non so da dove ripartire.

Forse in questo momento non ne ho nemmeno voglia però non posso far finta di niente. Non mi piaccio più vestita, svestita non ne parliamo, facciamo prima a dire che non mi piaccio più e basta.

Purtroppo il mio disagio non si limita all’estetica non mi piaccio nemmeno se mi guardo dentro.. sono polemica, non sopporto nulla, ho poca pazienza e di conseguenza mi irrito subito.

Direi che sono un vero disastro. È come guardarsi allo specchio e vedere riflessa un’immagine che non ti piace, che non ti appartiene, quasi un’estranea. Un’altra me.

Ma è arrivato il momento di far pace e di riunire quelle due persone così diverse ma così tanto uguali. È giunto il momento di ritrovare l’armonia persa con me stessa. Anche se non so bene ancora da dove ripartire. Più che altro non so da dove sono partita per arrivare qui…. mi ci sono ritrovata quasi senza rendermene conto.

Ma non si può far finta di nulla, almeno non io. Quindi basta… tregua. Ho necessità di ricominciare, di ritrovare un po’ di serenità dentro di me. Di piacermi di nuovo. Di essere meno scontrosa e antipatica.

Ho bisogno di ritrovare il mio sorriso di sempre. Guardarmi allo specchio con occhi sereni.

Questo articolo era di mesi fa…. È stato bello rileggerlo perché ho tirato un po’ le somme e devo dire che non sono più arrabbiata con me stessa, meno nervosa e sono tornata solare come un tempo…. per il peso ahimè ci devo lavorare ancora un pochino su…. non sono grassa ma sono sulla buona strada… come si dice? Ho buone prospettive x il futuro🤣

#donneallospecchio #migliorarsi #amiamoci

Pubblicato da mammacamilla.blog

dopo molti tentennamenti ho pensato di aprire questo blog per raccontare un po' di me... come mamma ... moglie, donna e amica. voglio raccontare un po' di vita quotidiana... fatta di alti e bassi, dipiccole e grandi cose... gioire con voi... e anche... perché no... incazzarmi.. in fin dei conti fa tutto parte dello stesso pacchetto 😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: